Il segreto del piacere

Benvenuto,
scegliendo COFFEE LOUNGE, sei entrato a far parte di una community appassionata di caffè.
Essere cliente COFFEE LOUNGE comporta numerosi vantaggi: caffè artigianali, pregiati e di altissima qualità.
I nostri esperti ti seguiranno e consiglieranno personalmente, come preparare in pochi passi il tuo primo caffè o le nostre bevande alternative, dandoti informazioni introduttive sul mondo COFFEE LOUNGE.
Condivideremo il nostro sapere, ti informeremo sulle novità così da consentirti di provare i nostri oltre 140 prodotti a scelta tra caffè, the, tisane, infusi e bevande solubili.
Scegliere COFFEE LOUNGE significa voler premiare la tua passione per un espresso eccezionale e diventare un membro del

...IL CAFFE' SI RACCONTA

GRANI E PREPARAZIONE

L'importanza della qualità del caffè nella tazzina, dipende per metà dalla scelta dei grani.
Curiamo la scelta della raccolta e l'uniformità della dimensione dei grani che devono sani, integri e non rovinati. Conoscendo gli aromi del monorigine, scegliamo e decidiamo la miscela, creando il miglior sapore in tazza. Separiamo il mallo del grano mediante lavatura, essicazione naturale all'aria e non forzata, standard d'igiene rigorosi, sono le tecniche migliori che ci consentono di ottenere una migliore qualità del chicco.

TOSTATURA E RAFFREDDAMENTO

La scelta delle torrefazioni artigianali e non industriali ci consente di ottenere un risultato unico, inimitabile. La torrefazione è effettuata lentamente ad aria calda e non a legna, ciò consente di ottenere uniformità di tostatura maggiore, senza il rischio di residui e contaminazioni di carbone, gas e fumi nocivi per l'organismo.
Una volta tostato il caffè viene raffreddato naturalmente nell'apposita vasca a ventola per consentire di mantenere tutto il gusto, gli aromi e gli oli essenziali del chicco, così da migliorare anche la macinazione. L'alternativa del raffreddamento ad acqua, tipico delle grandi produzioni industriali per recuperare il peso del chicco, è un processo non considerato dai nostri standard.

IL RIPOSO

Deve riposare dai 5 ai 7 giorni per eliminare l'eccesso di CO2 formatosi in tostatura per favorire una specie di stagionatura, per stabilizzare e rendere armonici tutti gli aromi e i profumi del caffè.

ORA SEI PRONTO AD APRIRE LA TUA MENTE.